Lo Staff

 

 

 

 

IDA PICCOLINI

                                     Ida Piccolini

Nata ad Alzano Lombardo (BG) il 29 gennaio 1979, si è formata presso la facoltà di Scienze Motorie di Milano. Anche per lei l’esperienza sportiva viene acquisita con la pratica e poi con l’insegnamento della ginnastica ritmico-sportiva, raggiungendo il livello di istruttore federale. Ha contribuito in tale sport alla formazione dell’olimpionica Daniela Masseroni presso la società Orobica Ginnastica di Bergamo.

Attualmente si dedica all’attività di istruttrice nei corsi di base ed avanzati all’interno dell’Associazione Ritmicamente, completando la propria preparazione attraverso la continua partecipazione a master e a corsi di specializzazione in ambiti affini, tra i quali spicca il corso tenuto da Margarita Smirnova, maestra emerita delle arti della repubblica Russa e direttrice della Cattedra di Coreografia dell’Istituto di Cultura di Mosca.

E’ specializzata nel lavoro con bimbe e bimbi piccoli, per i quali ha una predisposizione e una passione innata. Ha collaudato con gli anni un metodo ludico di apprendimento ideale e mirato per le diverse fasce d’età.

Telefono: +393338226537 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

Corsi: Istruttrice corsi avanzati di Bergamo Alta (palestra del Seminario e Liceo Sarpi) e Bergamo Centro (Liceo Lussana); istruttrice corsi di base di Bergamo Centro (primaria Locatelli) e Bergamo Alta (scuola dell'infanzia di via Solata).

CV Ida

LAURA BUZZETTI

                                   Laura Buzzetti

Nata a Bergamo il 7 ottobre 1977, si diploma presso l’ISEF Lombardia di Milano.

Acquisisce esperienza sportiva con la pratica ed in seguito l’insegnamento della ginnastica ritmico sportiva, raggiungendo il livello di istruttore federale e giudice nazionale, completando la propria preparazione attraverso la continua partecipazione a master e corsi di specializzazione.

Per la Federazione Ginnastica d’Italia è formatrice per le nuove tecniche societarie.

Collabora inoltre con l’A.s.d. Nervianese, attualmente militante nel campionato di società di Serie B Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, contribuendo alla preparazione del settore agonistico.

Ha partecipato alla alla formazione dell’olimpionica Daniela Masseroni presso l’Orobica Ginnastica di Bergamo.

Arricchisce inoltre la propria preparazione nella danza, attraverso la collaborazione con diverse scuole di danza, per le quali cura la preparazione fisica e lo stretching specifico per ballerini, nonché con la preparazione in specifici corsi, fra i quali spicca quello tenuto dalla sig.ra Margarita Smirnova.

Telefono: +393388068391 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

Corsi: Istruttrice corsi avanzati/preagonistici di Nembro e Alzano Lombardo; corsi di base di Albino e Nembro; responsabile progetti di psicomotricità presso le scuole dell'infanzia "Pesenti" e "Carsana" di Alzano Lombardo.

CV Laura

Chiara                                     Chiara Perletti

È nata il 16 marzo 1992 e si è laureate in Scienze Motorie sport e salute presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel corso degli anni ha conseguito molteplici diplomi e attestazioni in materia di preparazione fisica, ginnastica posturale, pilates ed ambiti affini, collaborando con diversi professionisti ed acquisendo una vasta esperienza anche in ambito rieducativo.

Attualmente è responsabile dei corsi per lo Studio GFS training di Stezzano.

Ha maturato inoltre diverse esperienze anche nello spettacolo, con la partecipazione a diverse trasmissioni televisive.

Per l’A.S.D. Ritmicamente è istruttrice nei corsi base e nei corsi avanzati e preagonistici.

Telefono: +393486541549 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

Corsi: Corsi avanzati e preagonistici di Seriate; corsi di base di Seriate.

CV Chiara

CASTIGLIONI Ilaria ok                             Ilaria Castiglioni Brenna

Nata il 7 gennaio 1994, nel 2016 ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Bergamo, proseguendo la carriera universitaria, specializzando la propria preparazione attraverso diverse esperienze estere, che ne hanno arricchito il bagaglio professionale.

Ha partecipato quale assistente per l’infanzia anche a diversi periodi all’estero (Romania e Malawi) per associazioni Onlus, maturando una forte crescita personale.

Ha svolto per diversi anni l’attività di ginnastica ritmica presso la società A.S.D. Orobica Ginnastica di Bergamo, praticando successivamente pallavolo a livello agonistico presso la società Foppapedretti Bergamo.

Telefono: +393337057746 - mail: ilariacastiglionibrenna@gmail.com

CV Ilaria

giulia traini                                       Giulia Traini

Nata a Trescore Balneario il 4 maggio 1980, è educatrice e terapista specializzata per bambini con problematiche connesse all’aspetto emotivo, abilità comportamentali e cognitive dovute a disturbi dello sviluppo neurologico o conseguenza di traumi fisici e/o psicologici. Si è laureata in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi di Bergamo e vanta una pluriennale esperienza didattica, prima come insegnante e vice-coordinatrice della scuola dell’infanzia della Fondazione Montessori Bergamo e poi come responsabile e referente di progetti educativi di psicomotricità rivolti a bambini di scuole primarie e dell’infanzia di diverse località della provincia di Bergamo.

Ha praticato a lungo ginnastica ritmico-sportiva con la società Orobica Ginnastica di Bergamo, poi si è avvicinata al mondo della danza, conseguendo il diploma nel corso di aggiornamento e perfezionamento per docenti di danza classico-accademica diretto dalla maestra Margarita Smirnova, ed è stata per alcuni anni insegnante di danza classica per i corsi di baby dance e I propedeutico della scuola On Stage di Bergamo.

All’interno dell’A.S.D. Ritmicamente è responsabile del corso “Pronti partenza bimbo”, rivolto a bambini dai 3 anni, e del laboratorio “Therapy” per bambini con problematiche di tipo comportamentale e cognitivo; inoltre tiene i corsi base e avanzato di Bergamo Canovine.

Telefono: +393482596391 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..com

Corsi: Istruttrice corso avanzato di Bergamo "Natta"; corso avanzato e corso base di Bergamo Canovine c/o Addiction School; corso base di Sorisole c/o Scuola dell'Infanzia "Sacra Famiglia"; responsabile progetti di psicomotricità presso le scuole dell'infanzia "Pesenti" e "Carsana" di Alzano Lombardo.

CV Giulia

   
   
   
   
   
   
   
   

Home page