Staff & Contatti

Laura Buzzetti

Created with Sketch.

Nata a Bergamo il 7 ottobre 1977, si laurea presso l’ISEF Lombardia di Milano.

Ha acquisito esperienza sportiva con la pratica e in seguito con l’insegnamento della ginnastica ritmico-sportiva, raggiungendo il livello di istruttore federale e giudice nazionale, completando la propria preparazione attraverso la continua partecipazione a master e corsi di specializzazione in ambiti affini.

Ha contribuito in tale sport alla formazione dell’olimpionica Daniela Masseroni presso la società Orobica Ginnastica di Bergamo e attualmente collabora con la società Ritmica Nervianese, fra le prime otto società a livello nazionale, oltre all’attività di istruttrice nei corsi base all’interno dell’A.s.d. Ritmicamente, di cui è direttrice tecnica.

Arricchisce inoltre la propria preparazione nella danza, attraverso la collaborazione con diverse scuole di danza, per le quali cura la preparazione fisica e lo stretching specifico per ballerini, nonché con la preparazione in specifici corsi, fra i quali spicca quello tenuto da Margarita Smirnova, maestra emerita delle arti della Repubblica Russa e direttrice della Cattedra di Coreografia dell’Istituto di Cultura di Mosca.

Ida Piccolini

Created with Sketch.

Nata ad Alzano Lombardo (BG) il 29 gennaio 1979, si è formata presso la facoltà di Scienze Motorie di Milano. L’esperienza sportiva viene acquisita con la pratica e poi con l’insegnamento della ginnastica ritmico-sportiva, raggiungendo il livello di istruttore federale. Ha contribuito in tale sport alla formazione dell’olimpionica Daniela Masseroni presso la società Orobica Ginnastica di Bergamo. 

Ha completato la propria preparazione attraverso la continua partecipazione a master e a corsi di specializzazione in ambiti affini, tra i quali spicca il corso tenuto da Margarita Smirnova, maestra emerita delle arti della repubblica Russa e direttrice della Cattedra di Coreografia dell’Istituto di Cultura di Mosca. Attualmente si dedica all’attività di istruttrice nei corsi base, avanzato e preagonismo all’interno dell’ A.s.d Ritmicamente, di cui è direttrice tecnica.

È specializzata nel lavoro con bimbe e bimbi piccoli, per i quali ha una predisposizione e una passione innata. Ha collaudato con gli anni un metodo ludico di apprendimento ideale e mirato per le diverse fasce d’età e si occupa di preparazione fisica anche per altre discipline sportive.

Giulia Traini

Created with Sketch.

Nata a Trescore Balneario (BG) il 4 maggio 1980, è laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi di Bergamo. Nel corso degli anni arricchisce la propria preparazione con diversi corsi di formazione e perfezionamento nell’ambito educativo della prima infanzia, giungendo al ruolo di insegnante prima, e vice-direttrice poi, in una scuola Montessori del territorio bergamasco, affiancando a questo l’esperienza pluriennale ed in continuo aggiornamento di educatrice e terapista privata. Consegue il Diploma nel Corso di Differenziazione Didattica nel Metodo Montessori per Educatori della Prima Infanzia a Milano e affina la sua specializzazione nel metodo ABA (Applied Behavioral Analysis) indicato soprattutto per l’educazione di bambini affetti da autismo o da un disturbo pervasivo dello sviluppo.

In ambito sportivo, dopo un trascorso agonistico di livello nazionale nella disciplina della ginnastica ritmica, amplia la propria preparazione attraverso la continua partecipazione a master e a corsi di specializzazione in ambiti affini, tra i quali spicca il corso tenuto da Margarita Smirnova, maestra emerita delle arti della repubblica Russa e direttrice della Cattedra di Coreografia dell’Istituto di Cultura di Mosca.

Chiara Perletti

Created with Sketch.

Chiara Perletti nata a Bergamo il 16 marzo 1992 , ha frequentato il liceo Paolina Secco Suardo di Bergamo, si laurea in Scienze Motorie presso l'Università degli studi di Milano. Arricchisce la sua formazione con un corso di fitness e uno di Pilates presso la scuola di fitness di S. Motorie. Insegnate base di ginnastica ritmica dal 2013 presso la società' Ritmicamente. Preparatrice atletica dal 2012 al 2014 per l'Associazione Sportiva Dilettantistica di disabili non vedenti (OMERO Bergamo).

Dal gennaio 2015 insegnante di fitness presso le piscine Italcementi.

Nicole Astori

Created with Sketch.

Dopo una lunga carriera da ginnasta agonista, grazie alla quale coltiva sin da piccola la grande passione per i piccoli attrezzi e per lo sport, nel 2015 inizia la sua avventura con Ritmicamente. È tecnico societario FGI e tecnico nazionale AICS. 

L’empatia e la capacità di leadership la avvicinano presto al mondo dell’insegnamento e allo studio delle scienze motorie. Ama mettersi all’ascolto delle proprie ginnaste e tirar fuori il meglio da ognuna di loro. 

Eulalia Pozzoni

Created with Sketch.

Appassionata di danza, ama applicarla alla psicomotricità, valorizzando l’importanza del movimento e del ritmo nello sviluppo del bambino. 

Nel team Ritmicamente dal 2015, insegna ai corsi base di Bergamo Colognola e Città Alta e nelle lezioni cerca di inserire sempre il bagaglio di esperienze vissute e che l’hanno portata a essere quella che è oggi.

Camilla Buttironi

Created with Sketch.

Viene dal mondo della danza classica, passione alla quale si è dedicata per 15 anni e il cui rigore è ancora presente nel suo metodo di insegnamento. Lavora con gruppi di bambine della scuola dell’infanzia e primaria, fasce d’età che ha imparato a conoscere anche grazie alla partecipazione a corsi di psicomotricità.

Nel 2019 ha conseguito il titolo di istruttore nazionale AICS ed è insegnante dei corsi di Clusone e Gazzaniga.

Christina Cortinovis

Created with Sketch.

Viene da un’esperienza di ginnasta a livello agonistico, ha conseguito il titolo di istruttore nazionale AICS ed è istruttrice Ritmicamente da marzo 2018. 

Unisce la disciplina e il rigore acquisiti nel corso della sua formazione scolastica alla Scuola Svizzera a un carattere dolce e solare che la fanno amare dalle sue allieve.

Giorgia Moncini

Created with Sketch.

Scopre la ginnastica ritmica durante i Giochi Olimpici di Atene del 2004 e, dopo la pratica a livello agonistico, ha potuto continuare a trasmettere l’amore per questo sport anche alle bambine più piccole, con allegria e spensieratezza. È parte del team Ritmicamente da settembre 2016, prima come assistente ai corsi base e avanzato e ora anche come istruttrice.

Scrivici, risponderemo appena possibile

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.